Generic selectors
Solo corrispondenza esatta
Cerca nei titoli
Cerca nei contenuti
Cerca negli articoli
Cerca nelle pagine

I Laboratori

I Laboratori

I laboratori CoEHAR sono molteplici:

microbiologia, biologia cellulare, molecolare, informatica, legge, economia, politica internazionale e statistica.

Ogni dipartimento coinvolto nel network del CoEHAR mette a sua disposizione i propri laboratori di afferenza, coinvolgendo personale specializzato e operatori del settore.

I ricercatori lavorano in modalità “open search”, condividendo dati, valutazioni, osservazioni e risultati. Lo scambio di conoscenza avviene per due vie, quella interna tra i ricercatori italiani e quella esterna tra tutti gli esperti del settore nel mondo.

Sono coinvolti nel processo di ricerca anche tutti i laboratori dei partners accademici coinvolti.

 

 

Il Consorzio

Il consorzio CoEHAR ingloba il CPCT - Centro per la Prevenzione e la Cura del Tabagismo del Policlinico Vittorio – Emanuele di Catania, la CRO locale (Clinical Research Organization), i laboratori di microbiologia e una rete selezionata di biologia cellulare e molecolare. Inoltre, il Centro si avvale anche della collaborazione e del sostegno della Lega Italiana Anti Fumo – LIAF e di ECLAT, lo spin off fondato all'interno dell'ateneo catanese.

I Nostri Partner Internazionali

La Struttura

Il CoEHAR dell’Università degli Studi di Catania ha sede nel Dipartimento di Medicina Clinica e Sperimentale (MEDCLIN) dell’Università degli Studi di Catania.

Gli uffici amministrativi del Centro si trovano all’undicesimo piano della Torre Biologica, nella parte più alta della Torre, circondati dal panorama completo della maestosità dell’Etna e dal mare blu.

La Torre biologica, inaugurata nel 2016 e intitolata a Ferdinando Latteri (ex rettore dell’Università di Catania scomparso nel 2011) comprende uno spazio di 20.000 metri quadrati suddivisi in 11 piani che accoglie, oltre a MEDCLIN, anche il Dipartimento di Scienze Biomediche e Biotecnologiche (BIOMETEC).