Plos Biology: ancora 9 eccellenze dal CoEHAR dell’Università di Catania

Secondo l'aggiornamento 2021, in classifica altri 10 membri del Consiglio CoEHAR. Si tratta dei professori: Antonio Biondi, Margherita Ferrante, Antonio Gagliano, Fabio Galvano, Giuseppe Grasso, Sandro La Vignera, Venerando Rapisarda.

Secondo l’ultimo aggiornamento del database di Plos Biology, oltre i nomi che abbiamo già segnalato nel precedente articolo, il CoEHAR detiene il primato di centro di Eccellenza mondiale con altri 6 membri dell’ateneo catanese segnalati tra i più prodottivi al mondo nel campo della ricerca scientifica.

 Catania 16 Novembre 2021 – Il database online “Updated science-wide author databases of standardized citation indicators” contiene una classifica degli scienziati più citati nel mondo, divisi in 22 campi specifici e ulteriori 176 sottocategorie. Il Prof. Riccardo Polosa, come già annunciato, si conferma anche per il 2021 tra gli scienziati più citati al mondo. Nella lista dei più citati anche altri membri del CoEHAR tra cui il prof. Sebastiano Battiato, il prof. Aldo Calogero, il prof. Filippo Drago, il prof. Antonino Gulino, la prof.ssa Rosalia Leonardi.

Secondo l’aggiornamento 2021, in classifica altri 10 membri del Consiglio CoEHAR. Si tratta dei professori: Margherita Ferrante, Antonio Gagliano, Fabio Galvano, Giuseppe Grasso, Sandro La Vignera e Venerando Rapisarda.

Ricordiamo che il database Plos Biology è il più importante metodo di analisi scientifico della ricerca mondiale. Per stilarlo, vengono utilizzati sei diversi parametri di citazione, tra cui il numero totale delle pubblicazioni e il numero di volte in cui viene citato un articolo relativo ad uno studio scientifico in cui lo scienziato in questione risulta essere autore singolo o primo autore.

Tra le eccellenze del CoEHAR, infatti, anche alcuni membri del Consiglio afferenti ad atenei diversi.

Sono: Emmanuele Jannini dell’Università degli studi di Roma Tor Vergata, Maria Luisa Brandi dell’Università degli studi di Firenze e Marco Tatullo dell’Università degli studi di Bari Aldo Moro.

Maria Luisa Brandi
Marco Tatullo
Emmanuele Jannini

condividi:

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp

Correlati

Contattaci