Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Falsi miti sul controllo del tabacco nell’asia meridionale

Luglio 25 @ 11:00 - 12:00

L’Asia meridionale occupa un posto unico nel controllo globale del tabacco a causa di un ampio spettro di prodotti del tabacco ampiamente utilizzati e del conseguente mix di industrie del tabacco locali e transnazionali. Il consumo di sigarette è particolarmente elevato tra i maschi in molti paesi, mentre i bidis sono ampiamente utilizzati in India, Bangladesh e Sri Lanka e sono molto economici. Il consumo di tabacco senza fumo è un problema globale, ma la maggior parte dell’uso è nell’Asia meridionale e sta emergendo la promozione di prodotti a base di tabacco e nicotina di nuova concezione in tutta la regione. Nonostante l’interferenza dell’industria del tabacco e molte altre sfide, questa regione ha ottenuto notevoli successi nel controllo del tabacco, inclusi grandi avvisi illustrativi che coprono fino all’80%-90% della confezione in alcuni paesi, regole rigorose sulla rappresentazione del tabacco nei film, divieti sulla pubblicità e la promozione,

In questo webinar, il Prof. Kamran Siddiqi affronterà alcune ipotesi comuni sul controllo del tabacco che potrebbero non essere vere nell’Asia meridionale.

Il Prof. Kamran Siddiqi è professore di sanità pubblica all’Università di York e ha un background medico con ulteriore formazione in malattie del torace e salute pubblica e ha svolto ricerche nel Regno Unito, in America Latina e in Asia meridionale nell’area della salute dei polmoni. Utilizza metodi di ricerca quantitativi per valutare gli interventi di salute pubblica ed è particolarmente interessato alla ricerca per aiutare a controllare l’uso del tabacco nell’Asia meridionale.