Generic selectors
Solo corrispondenza esatta
Cerca nei titoli
Cerca nei contenuti
Cerca negli articoli
Cerca nelle pagine

Gli studi di Polosa citati più di 10 mila volte dagli scienziati di tutto il mondo

Le ricerche del prof. Riccardo Polosa sono tra le più citate al mondo.

Lo scienziato catanese, che ricordiamo è anche l’autore più produttivo nel suo settore di ricerca, è stato citato dai suoi colleghi scienziati più di 10.000 volte.

Il dato viene fuori dall’ultima analisi di “Research Gate“, il social network più noto nella comunità scientifica mondiale che raccoglie studi e ricerche per la condivisione internazionale.

ECLAT, che peraltro è il nome del primo studio prospettico randomizzato che ha valutato l’efficacia e la sicurezza della sigaretta elettronica su un campione di 300 fumatori non intenzionati a smettere e che è stato condotto da Polosa già nel 2013, è stato citato quasi 500 volte.

I dati della community non si distanziano molto da quelli di Scopus, il data base scientifico più autorevole e prestigioso al mondo nella raccolta di studi e ricerche scientifiche. Riccardo Polosa anche li conta più di 9.000 citazioni scientifiche da parte di scienziati di tutto il mondo.

Ricordiamo, inoltre, che nel 2014 la rivista “Bmc Public Health” ha pubblicato un analisi bibliometrica dal titolo “Worldwide research productivity in the field of electronic cigarette: a bibliometric analysis” che analizzando i documenti pubblicati in 27 paesi nel mondo ha dimostrato che l’Ateneo catanese è il più produttivo al mondo nel campo della ricerca applicata alla sigarette elettronica e Riccardo Polosa risulta essere l’autore più produttivo al mondo nel suo settore di ricerca.

Ago 21, 2019

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: