L’obiettivo della commissione che opera in seno alle attività dell’assessorato alla Salute della Regione Siciliana è quello di promuovere al meglio la ricerca finalizzata biomedica e sanitaria come strumento per il miglioramento del Servizio sanitario e delle condizioni di salute della popolazione. 

Il prof. Giovanni Li Volti, direttore del CoEHAR, nominato membro della Commissione Tecnica per la Ricerca Sanitaria della Regione Siciliana prevista dall’art. 5 della L.R. 7 del 2014 “Promozione della Ricerca Scientifica in ambito sanitario”. L’obiettivo della commissione che opera in seno alle attività dell’assessorato alla Salute della Regione Siciliana è quello di promuovere al meglio la ricerca finalizzata biomedica e sanitaria come strumento per il miglioramento del Servizio sanitario e delle condizioni di salute della popolazione. 

“Lieto del prestigioso compito che mi è stato affidato – spiega il prof. Li Volti, Ordinario di Biochimica dell’Università di Catania – confido nella di poter rappresentare al meglio i risultati epocali già raggiunti dai tanti ricercatori siciliani che, in ogni ambito della ricerca scientifica, stanno riscrivendo la storia della scienza e della conoscenza. La Sicilia è la terra delle eccellenze, dei talenti. Lavoreremo affinché lo sforzo dei tanti ricercatori siciliani in Italia e all’estero possa concretizzarsi nella formazione permanente di un network di collaborazioni internazionali che renda la Sicilia il punto di riferimento per la ricerca in sanità e per la predisposizioni di efficaci politiche pubbliche sanitarie”.